POSTOSICURO

Domande e risposte sul mondo della sicurezza

Perché POSTOSICURO?

La pandemia che ha colpito l'Italia e il mondo impone a tutte le attività di adottare idonee misure di prevenzione per garantire il ritorno al lavoro e adeguati livelli di tutela della salute e sicurezza dei propri dipendenti e clienti. Ma gli sforzi in termini economici e di risorse per rispondere a questi adempimenti devono poter essere resi noti ed esibiti presso la struttura. Esporre l'autodichiarazione nei luoghi di lavoro ha l'obiettivo di rassicurare le persone e aumentare la fiducia.

Come funziona l'Autodichiarazione?

Semplice! Selezioni la categoria della tua attività tra quelle disponibili nel primo menù a tendina, inserisci il numero di metri quadrati del luogo che vuoi dichiarare ed il numero di lavoratori. Il sistema crea una checklist personalizzata delle varie misure di sicurezza possibili e potrai selezionare quelle che hai adottato.

Come posso ottenere l'Attestato?

Una volta completata l'autodichiarazione con i dati richiesti, riceverai una email con il PDF da stampare contenente il riepilogo delle misure dichiarate e l'attestato "Postosicuro 2020" da esporre in vista nei tuoi locali in modo da trasmettere ai tuoi clienti e dipendenti l'adeguatezza delle misure di sicurezza.

Cosa devo esporre come segnaletica?

Postosicuro ha raccolto i principali cartelli relativi alle misure di distanziamento sociale, realizzati dal Ministero della Sanità sulla base dei protocolli. SCARICA CARTELLI


Consulta la mappa nazionale delle attività


MAPPA POSTOSICURO